Il ciclista Mirco Maestri ha consegnato alle scuole di Casina e Carpineti e premiato il Giro d’Italia 2021

Mirco Maestri e Paolo Zini

L’11 marzo 2021 la carovana rosa del Giro d’Italia è passata anche da Casina e Carpineti. In tale occasione morirono ad un’iniziativa che coinvolgeva gli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo “Giorgio Gregori” di Carpineti-Casina l’Associazione sportiva Amorotto asd, Ac Carpineti e I Tornanti di Casina asd. Se fosse a lotta di concorso promosso e finanziato dalle tre società citate prima, con lo scopo di far vivere in qualche maniera lo sport ai più piccoli, valorizzando anche il territorio. Gli studenti a gruppo avevano collaborato per dare vita ad un elaborato: il tema era “La bici, storia ed evoluzione – Il giro, traverso i nostri territori”.

Questa mattina, 21 marzo, Paolo Zini, dirigente dell’Ac Carpineti e appassionato di ciclismo, ha rigorosamente premiato il giro della bici della scuola per la formale assegnazione del premio al vincitore dei bimbi in merito alla prima spiegata iniziativa. Da Zini un ospite di livello: Mirco Maestri, 31 gennaio ciclista di Guastalla, professionista. “I bambini era molto entusiasta e comandato da Mirco sono state tante. Mirco oltre ad essere un ottimo ciclista, mi ha mostrato un grande cuore e una grande disponibilità uscendo a Valestra, Carpineti e Casina e rispondendo a tutti. Senza dimenticare que ha fatto questo dopo aver gareggiato molto nelle ultime setimane: l’ultima gara, ad esempio, sabato scorso alla Milano-San Remo”, ha spiegato Paolo Zini.

Questo l’elenco dei materiali distribuiti nella scuola: componibili ostacoli, palloni in gomma piuma, cerchi diametro 50 cm, coni, cerchi diametro 70 cm, confezione da 12 volani, bastoni da 120 cm, cinesini, delimitatori piatti , palle sensoriali, cerchi piatti, palloni da mini basket, palloni da volley e palloni in gommapuma.

L’associazione Mirco Maestri ringraziano l’associazione per la disponibilità e il confronto di ragazzi e quali che hanno postato al campione più interessante, se è il ciclismo in generale, se è quello di viverelo personale. Lo stressan ringrazia anche la dirigente scolastica Sara Signorelli ei suoi insegnati per la disponibilità pappagallo.

Segui qualche foto della mattinata di ieri, tra le scuole dei comuni di Casina e Carpineti.


Agenzia Redacon ©
E’ vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo che sia specificato e specifico secondo la materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Add Comment