Formula Uno, Verstappen rinnova con la Red Bull fino al 2028


Formula Uno, Max Verstappen rinnova con la Red Bull fino al 2028. Il campione del mondo en carica guadagnerà 40 milioni di dollari all’anno.

Scatta il rinnovo tra Max Verstappen e Red Bull. L’Olanda ha esteso il proprio accordo con la squadra diventata campionessa del mondo alla passata stagione. Red Bull ha annunciato che rinnoverà il contratto di Max fino al 2028. il francobollo olandese (De Telegraaf), parla di un accordo da 40 milioni di dollari l’anno (36 milioni di euro circa).

“Dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale nel 2021 – se legge nella nota diffusa dalla scuderia – Max Verstappen ha firmato un contratto a lungo termine con la Red Bull fino alla fine del 2028”.

Soddisfazione per il team principal della Red Bull Chris Horner, Che nella passata tappa abbia ragione a interrompere l’amministrazione Mercedes: “Dovrò ingaggiare Max ma entro fine 2028 è una vera e propria dichiarazione d’intenti. A breve ci concentreremo sulla differenza tra il titolo mondiale di Max, e questo accordo dimostrerà anche che fa parte del nostro progetto a lungo termine. Con la Red Bull che sta lavorando allo sviluppo dei nuovi motori per il 2026, torneremo a questo sicuri di avere con noi il miglior pilota della griglia”.

Max Verstappen ha commentato con toni entusiasti l’accordo raggiunto con Red Bull: “My favvero piacere essere parte del team Oracle Red Bull, perché ha deciso di restaurare fino al 2028 è una decisione facile da accendere. Amo la squadra e l’ultimo anno è semplicemente incredibile: siamo un sogno, senza cedere quando abbiamo iniziato nel 2016 ero il vincitore del campionato, e questo è lo stato. Prega se cerchi di mantenere il numero uno sulla più longo possibile”.

Figlio d’arte (padre Jos ha corso in Formula Uno per otto stagioni), Verstappen è considerato il più grande pilota del “circo” del futuro. Non un’età precoce raggiungere (aveva solo 24 anni), Max è riuscito a risultati di rilievo già da diverso tempo. Alla Red Bull dal 2016, Max ha già conquistato tre volte il podio della classifica iridata (sempre sono 60 i podi nei 141 GP disputes in carriera), raggiungendo il massimo risultato nella passata stagione. Ora Verstappen se presenta tutta la griglia di partenza del favorito, e ha tutte le intenzioni di tenere fede al pronostico.

Add Comment