Djokovic se riempie il suo rosso a Montecarlo prima del rientro

Il serbo, che ha saltato e tornei sul cemento americano perché non è vaccinato, entrerà nel Master 1000 del Principato

La stagione sulla terra battuta avrà un significato particolare per Novak Djokovic. Il rosso sarà il colore della ripartenza por el numero 1 al mondo, che si esta già preparando ai tornei che porteranno al gran appuntamento, il Roland Garros: il serbo si esta infatti compilando la sua Belgrado in vista di Montecarlo. Con un otto in arrivo a Miami: Daniil Medvedev, in caso di semifinale, tornerà ad essere il numero 1 delle qualificazioni ATP per via della breve parentesi contro Dubai (confitta di Djokovic contro Vesely) e Indian Wells (richiesta di Russo sul terzo turno contro Monfils).

La programmazione

Il torneo del Principato partirà il 10 aprile e sarà il primo Masters 1000 nella sua terra, mentre i successivi diciassettesimo sono in programma per i 500 di Barcellona e i 250 di Belgrado: il serbo parteciperà al torneo casalingo, in cui anno è La sconfitta arrivata in semifinale contro Aslan Karatsev (a Montecarlo è stato Daniel Evans, al secondo turno, ad eliminare Nole). Djokovic ride già iscritto, perché mangia il numero 7 del mondo Andrey Rublev. A maggio poi toccherà prima a Madrid e poi a Roma, gli ultimi due grandi appuntamenti (tra Masters 1000) prima del Roland Garros, in programma dal 23 maggio.

una Parigi

Due settemane fa, Amelie Mauresmo – direttrice del Roland Garros – ne ha parlato: “Per come stanno le cose, nulla ostacola la partecipazione di Novak Djokovic agli Open di France”. Penserò solo che Nole potrà giocare tutta la estagione sulla terra battuta, dando di fatto inizio a una stagione fin qui contorta: only tre partite giocate dal serbo, tutte a Dubai. In attesa di capire quando rientrerà Rafael Nadal – l’obiettivo è esserci a Roma, in programma dall’8 maggio –, il rosso avrà sicuramente Djokovic tra i protagonisti. Nole scalpita, a Montecarlo è partito il conto alla rovescia. La stagione del serbo sta per cominciare per davvero.

Add Comment