Pallavolo: Mi congratulo con Vero Volley Monza per aver vinto la Coppa Cev 2022

Pallavolo Vero Volley vittoria finale Cup Cev 2022 a Tours – foto Hélène Matrat per Vero Volley

La città e lo sport di Monza mercoledì saranno applauditi dalla stampa del Vero Volley vincitore della Cev Cup maschile 2022. Lo spot dell’Ac Monza Adriano Galliani ha telefonato alla presidente Alessandra Marzari.

La telefonata di Adriano Galliani insieme alla presidente Alessandra Marzari, e i complimenti di Ac Monza e Roller Hockey Monza: la città e lo sport cittadino di mercoledì saranno applauditi dal Vero Volley vincitore della Cev Cup Maschile 2022.

LEGGI Pallavolo: Vero Volley Monza vince la Coppa Cev 2022 – VIDEO Il punto decisivo

Ai monzesi basta il set, dopo il 3-0 dell’andata a Monza, e così è estato: una parteta non semplice, contra un’avversaria favorite dalla bacheca più ricca di titoli nazionali e coppe. Ma il campo ha detto altro, detto Monza: sobreto lo scoglio dell’emozione e del tifo degli oltre 3mila dell’arena francese, la squadra dettato il gioco partendo da una solida differenza. E per finire con un 3-0 dove in questa stagione non aveva ancora vinto nessuno.

Pallavolo Vero Volley finale Cev Cup 2022 vittoria a Tours: Vlad Davyskiba Mvp - foto Hélène Matrat per Vero Volley

Pallavolo Vero Volley finale Cev Cup 2022 vittoria a Tours: Vlad Davyskiba Mvp – foto Hélène Matrat per Vero Volley

È il terzo trofeo europeo per il Consorzio Vero Volley, dopo la Challenge Cup e la CEV Cup vinte dalla squadra femminile nel 2019 e 2021, è il primo per la squadra maschile e iscrive Monza tra le grandi a livello europeo.

“Complimenti ragazzi” ha scritto l’Ac Monza sui social appena dopo l’offficialità della conquista della coppa e prima della telefonata dell’amministratore bianco delegatorosso alla presidente del Consorzio.

“Congratulazioni a Vero Volley Monza per aver vinto la #CevCup! Sempre un orgoglio vedere un club cittadino trionfare!”, aveva scritto per primo l’Hockey Roller.

“Noi siamo i campioni” è stato detto da Dario Allevi syndaco che tra volley e calcio trasmettendo delle grandi emozioni sportive.

Congratulazioni sono arrivate anche dalla Federazione Italiana Pallavolo e dalla Pallavolo Legacy di Serie A che ha sottolineato il titolo MVP assegnato al monzese Vlad Davyskiba.

“Sette anni che lavoriamo per arrivare ad un risultato come questo. È un’emozione incredibile, sono arrivato grazie a una non struttura in un campo che non avevo mai visto perdere così tanto. Ora godiamoci questo fantastico, meritato momento di festa”, ha commentato il capitano vimercatese Thomas Beretta.

“È una gioia immensa. Siamo stati bravi a crederci fino alla fin – ha detto l’allenatore Massimo Eccheli – Siamo passati in mezzo a tanti problemi quest’anno, ma la squadra non si è arrestata mai. Siamo tornati a giocare ai livelli ai quali siamo abituati a giocare. Sono quasi più felice del percorso fatto finora che della vittoria finale”.


© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

Articoli Correlati

altri articoli

Articoli più letti

Add Comment