Rugby femminile, la classifica mondiale aggiornata. l’Italia esce in testa al sesto posto – OA Sport

L’inizio di questo weekend è TikTok Sei Nazioni femminile ed è iniziato il 2022 que porterà quest’autunno alla Coppa del Mondo in Nuova Zelanda. E i prossimi weekend potrebbero rivoluzionare il classifica mondiale che già nel primo fine settimana ha caricato un piccolo scossone. E l’Italia è grande.

Non cambiare il podio, con luiInghilterra che vincendo in Scozia se conferma in vetta con 96,26 puntisegui dalla Nuova Zelandaseconda truffa 88,58 punti. Al terzo posto resta il Franciagrazie per il successo dell’Italia con cui mantiene il podio 88,43 punti.

Ai piedi del podio c’è il Canada, che ha 88,15 punti, e con le nordamericane se chiude la vetta della classifica. Se devi ascendere a 78,68 punti per trovare la quinta in classifica, cioè l’Australiache precede gli USA, sesti con 76.63 punti. Ed è da qui en giù che il weekend appena passato ha rivoluzionato la classifica.

Rugby femminile Italia-Enghilterra: palinsesto, programma, canale tv, streaming Sei Nazioni 2022

Non la sconfitta di Grenoble, infatti, l’Italia di Andrea Di Giandomenico guadagna una piazza e si ritrova en settima posizione con 76.43 punti, mettendo nel mirino gli Stati Uniti, avversaria delle azzurre ai prossimi Mondiali. Scivola all’ottavo posto l’Irlanda (74,71 punti) dopo la sconfitta subita con il Galles, mentre mantiene in nona piazza la Scoziatruffa 73,48 punti. Chiude i primi 10 Gallesche con la vittoria sull’Irlanda scavalca la Spagna con 72.76.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Add Comment