Serie A, l’Allianz Pallacanestro Trieste riporta in Italia Jason Clark

La Pallacanestro Trieste torna in Italia Jason Clark, giocato da grande esperienza europea con trascorsi tra Varese e Torino. Clark, nato il 16 gennaio 1990 ad Arlington (Virginia), cresciuto all’Università di Georgetown, dal 2012 in poi, è stabile in Europa.

Protagonista in Belgio e Germania, dal 2014 al 2016 ha vestito la maglia di una delle squadre principali di Ankara, evitando l’esperienza turca a 21 punti di media negli ultimi 30 minuti di utilizzo a parte. Nelle tappe successive 2016-2018, ha calcato i parquet belgi con la casacca dell’Anversa, dimostrandosi ancora una volta leader del proprio girone (media di 14 punti in 25′ misurati sul campo). Ha fatto un anno in Germania, nel 2019-2020 è stato in Italia e nel massimo campionato è stato uno dei più grandi giocatori dello stadio di Varese, performando costantemente con 11,3 punti di media al secondo. Nella stagione 2020-2021 Clark ha lasciato il Torino in Serie A2, una volta fatto uno dei viaggi dalla strada torinese alla Serie A1, ma purtroppo non è andato alla finale play-off. Prima di arrivare a Trieste in questa stagione ha giocato in Bielorussia al Tsmoki-Minsk rendendosi protagonista del successo in Coppa di Bielorussia, impreziosita victoría dalla conquista del titolo di MVP.

coach Ciani

«In questa ulteriore piccola revoluzione del roster bisogno de un giocatore che conosciamo del campionato italiano e della rosa che lo compone – ha analizzato l’allenatore Franco Ciani – Jason ha già giocato in Italia con Varese e Torino, dimostrando grande capacità di adattamento e Atmosphere in group also già consolidati. Per carattere e atteggiamento dà garanzie su quello che sarà il suo behavior e la sua età, en questo senso, parla di un giocatore maturo, con gran experienza. Fino a pochi giorni fa ha giocato a Minsk in VTB ed Europa, dove la competizione agonistica è rilevante, significa poterla utilizzare da subito, opzione rispondente a ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento”.

Add Comment