In campo per la vita. La Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di ANED Onlus a Fiano Romano

SARA’ Fiano Romano ad ospitare il primo raduno dell’anno della Nazionale Italiana trapiantati e dializzati di ANED solo. La rosa è composta dall’atleta trapiantati d’organo e di tessuto, atleta in cura dialitica, proveniente da tutta Italia. Ci sarà un periodo di stop conseguente al panico, gli azzurri, iniziano il loro percorso di avvicinamento ai prossimi World Transplant Games che si terranno a Perth Australia, dal 15 al 22 aprile 2023.

Nel prossimo weekend saranno due gli apppuntamenti che impegneranno i ragazzi della Nazionale sul campo di gioco. Sabato 2 aprile, alle 17, al palazzetto dello sport di Riano, è in programma un’amichevole con una selezione dell’ASD Aletess Riano, prima della partita alle 16 vi saranno i saluti di rito delle autorità locali con la presentazione delle due giornate.

Domenica, 3 aprile, lancerà un incontro dell’ASD Lupi di Marte alla Nazionale Trapiantati, in programma per le ore 10:00 al Palazzetto dello Sport di Fiano Romano.

L’evento è patrocinato dal Comune di Riano, dal Comune di Fiano Romano, dalla FIPAV Comitato Regionale Lazio e dal Comitato Italiano Paralimpico e vede la collaborazione anche dell’ASD Fiano Romano Pallavolo. Sarà un’occasione importante per sensibilizzare, attraverso lo sport, tutti gli organi e lo trapianto, che in Italia vede un elenco di attesa di più di 8.000 pazienti.

La manifestazione rispetterà tutti i protocolli anti-COVID in vigore.

Add Comment