MotoGP, in Austria cambia il Red Bull Ring: nuova chicane

Una nuova e importante novità sul tracciato austriaco che ospiterà il Motomondiale dal 19 al 21 agosto: una nuova chicane inserita dal progettista del circuito Hermann Tilke. Ci sarà differenza tra il tracciato per la moto e quello per la Formula 1. Nel weekend se corre in Argentina: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

LIVE CONFERENCE – ARGENTINA, COME CAMBIA IL PROGRAMMA

Una fidanzata importante anello del toro rossocircuito austriaco che in questa stagione ospiterà il moto mondiale Andare avanti dal 19 al 21 agosto. Allo Spielberg, dopo i lavori di ristrutturazione iniziati nell’autunno dello scorso anno, ora è presente una nuova chicane. Studiarlo e introdurlo è uno status Herman Tilke, noto progettista di circuiti. Di fatto i lavori sono intervenuti per convertire la zona in soggiorno curva 2

A che punto del circuito se trova?

La nuova chicane se è versatile Nord Ovest del tracciato e verrà utilizzato solo in moto, mentre la Formula 1 continuerà a mantenere il suo “vecchio” layout. Il progetto è nato dalla stretta collaborazione tra FIM, Dorna e FIA.

La caratteristica della nuova chicane

Se ho provato a dire dovuto curva 90° Dare una chicane veloce che dimostrerà tutta la portata del Motomondiale proudi, aumentando lo spettacolo è una pista molto amata se regala piloti che dal pubblico. Ciò premesso, resta essenziale Il tema della sicurezza: la velocità massima delle moto, infatti, sarà ora ridotta alla seconda curva.

Add Comment