La Yamaha vicino a piazza Toprak Razgatlioglu in MotoGP per il 2023

Toprak Razgatlioglu è senz’altro il pilota del momento. Il campione del mondo in carica della supermoto potrebbe cambiare percorso a partire dal 2023.

Come già detto anche in precedenza, il Turco vi viene spesso acceduto yamahamoto casa per la quale ha corretto il Mondiale Superbike. La situazione della squadra giapponese è in continua evoluzione e la possibilità di ospitare un talento simile si fa sempre più allettante.

Toprak Razgatlioglu e la situazione della Yamaha in MotoGP

La sua situazione Yamaha in MotoGP lascia spazio a diverse possibili sorprese. In primo luogo, non se l’ancora è l’iridato Fabio Quartararo tornerà dopo il 2022. Il leader della Yamaha Motor Racing Lin Jarvis ha rilasciato alcune dichiarazioni a settimana della velocità: “Non siamo sotto pressione. Dobbiamo accendere un po’ di tempo, capiamo che Fabio ha bisogno di sentirsi bene e ritrovar fiducia. Spero di continuare a guidarti con noi in futuro”.

Un circo del genere potrebbe essere propizia per inserire Toprak Razgatlioglu nella squadra mostro yamaha. “Vediamo Toprak andare in MotoGP. È anche lui fosse interessato, non abbiamo un posto nella squadra ufficiale. Possiamo inserirlo nella squadra satellite della RNF con un contratto di pilota ufficiale. Le possibilità prospettiche sono numerose”ha aggiunto Jarvis.

Si sposa bene con la scuderia ufficiale della yamaha un posto è già risorto al confermato Franco Morbidelli. Ad ogni modo, non se il turco avesse intenzione di durare una serie in cui era il protagonista assoluto da passare a una squadra dai ritmi aggiornati. Molto dipende da sé dalla futura scelta di Fabio Quartararo.

Toprak Razgatlioglu: la foto