MotoGP, una canzone di Márquez: “Marc, ancora alzata”

L’idea nasce da un cantante spagnolo di 42 anni, tifoso accanito dell’otto volte iridato: “Lo motiverò, spero di essere pronto a commuoverlo”. Esempio: “Il mio piacerebbe trovarlo di persona”

Federico Mariani

Vedi questo Marc Marquez? Quando tornerò a guidare in MotoGP? La diplopia che ha colpito ancora una volta il pilota Honda non rappresenta un rischio per questo maestro. Chi lo conosce, come il fratello Alex e il team manager Alberto Puig, dopo un fuoriclasse diviso dopo il delirio e la voglia di riscatto. Per incorporare l’otto volte iridato al momento più delicato della sua carriera, ogni idea è buona, comprimere la composizione della canzone in suo onore. Proprio questa è stata l’idea dell’artista Spagnolo Vico.

dedicare

La cantante madrilena, all’anagrafe Gonzalo Vico Mollejo, ha 42 anni e nella sua vita normale per l’assistente infermieristica. Inoltre è un grandissimo tifoso di Marquez: “Ha dato molto ai tifosi spagnoli, fin dall’esordio nella 125 si intuiva che era speciale”. Le cattive notizie sulla salute di Marc lo hanno a comporre “Alzati ancora”. Un incitamento scritto sotto forma di una canzone, come si vedeva e si microfonava quotidianamente CHE COSA: “Spero di averti motivato e di poterti dare un titolo diverso. Sono sicuro di essere nel posto giusto per vincere un nuovo Mondiale. Sono entusiasta delle emozioni. La canzone è una benedizione del mio cuore a titolo di l’incondizionata stima per Marquez. È un dono per lui e per le persone che amano”.

canto metodico

Il testo ricorda immagini familiari per i tifosi del fuoriclasse Honda nei suoi anni d’oro: le gare dominate, la flag con el disegno della formica sventolata in pista. E proprio per la capacità di evitare scivolate imminenti vieni da riprendersi da terribili cadute. Questo aspetto è stato ispirato da Vico maggiormente nella realizzazione della sua canzone: “Marc si rialza sempre. Oltre al desiderio di consolare il suo idolo, il cantante ha un altro sogno: “Spero che un anno di vasaio abbraccerà Marquez di persona”. Chissà risponderà a Marc a questa richiesta…



Add Comment