F1, GP a Las Vegas dal 2023. Le news

La F1 ha annunciato un nuovo Gran Premio. Dal Mondiale 2023 saranno tre le gare che verranno disputate negli Stati Uniti d’America: dopo Austin e Miami, arriva anche Las Vegas. Il Ceo Domenicali: “Momento incredibile per questo sport”. Se correrà, dì notte. Fino al 10 aprile se si accende la pista per il GP d’Australia: indirizzo Sky Sport F1 (canale 207)

VIDEO – CIRCUITO DI LAS VEGAS – FOTO – LE REAZIONI DEI PILOTI

dopo Austin me miamiche debutterà il prossimo maggio, il calendario da lei Formula 1 Vedi il reddito di a terzo Gran Premio negli Stati Uniti: dare 2023infatti, se correrà a Las Vegas (Nevada). Se correrà, dì notte.

La mappa del circuito di Las Vegas

Come sarà il tracciato?

Il tracciato sarà longo 6.12 km con velocità massime stimate in oltre i 342 km/h. ci saranno 50 giri di gara contro rettiline principalevale a dire 14 curvainclude una sequenza di curve ad alta velocità e una singola sezione di chicane.

Quando si correrà il GP di Las Vegas?

La gara se si svolgerà di Notaun Sabato di novembrefamoso sulla Striscia di Las Vegas, con la pista che attraversa alcuni dei Monumenti, hotel e casino più leggendari del mondo. Voi incredibili luci al neon di Las Vegas faranno da sfondo Alla terza gara di Formula 1 negli Stati Uniti per ribadire, se si legge nel comunicato ufficiale, “il grande entusiasmo e l’entusiasmo negli Usa per la Formula 1 mentre questo sport continua a far crescere la sua fan base a livello globale”.

Stefano Domenicali, amministratore delegato F1

“Questo è un momento incredibile per la Formula 1 e mostriamo l’enorme fascino e la crescita del nostro sport con una terza parte in Stati Uniti. Las Vegas è una destinazione ben nota nel mondo per gli ospedali, è emozionante e, naturalmente, il famoso Gruppo musicale. Non c’è posto migliore per correre la Formula 1 che nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento, in particolare il governatore Sisolak, la Clark County Commission, Steve Hill per l’LVCVA e il nostro partner locale”.

Add Comment