Il lungo viaggio del Boeing 747-222B

Il paddock della MotoGP a Termas de Rio Hondo sta vivendo un momento di ansia, momento in cui il caso è arrivato all’autodromo per prepararsi a un sabato “sui generis”. Provate a libere e Qualifiche concentrate in una sola giornata, nemmeno ai tempi del Covid-19 si è arrivati ​​​​​​tanto. Ma gli imprevedibili possono subentrare in ogni momento e la cancellazione dell’evento potrebbe essere un’ipotesi. Tutto dipenderà da eventuali altri intoppi.

Paddock MotoGP in attesa

Il Boeing 747-222B dell’Aerostan con base a Manas, in Kirghizistan, doveva essere spedito prima a Tucuman e rientrato a Lombok per trasportare un altro container del Motomondiale. Mercoledì sarà molto malato a Mombasa a causa di una varietà di tecniche che aiuteranno la valvola ad alimentare uno dei motori Rolls-Royce e altri piccoli componenti. La squadra ha due volte aspettare i ricambi reperiti in Francia e Gran Bretagna arrivata con un volo di linea, anche questi con qualsiasi ritardo, avendo dovuto fare prima tappa a Nairobi. Nella giornata di giovedì pomeriggio i meccanici hanno appportato gli aggiustamenti necessari per consentire all’aereo cargo di lasciare il Kenya.

Fortunatamente, il Boeing 747 è finalmente decollato alle 06:41 di questa mattina, direttamente a Lagos in Nigeria, dove è stato regolarmente atterrato. Ma il viaggio non è finito anchor, perché adesso sta raggiungendo Lagos-Salvador (Brasile) in 6 ore, per Salvador-Tucuman (Argentina) in 4 ore. Infine se percorrerai la distanza di 70 km per arrivare al circuito di Termas de Rio Hondo. Poi toccherà ai team lavorerò a ritmi serrati per arrivare presto alle probe libere del sabato. Non tutto è così scontato, anche se Carmelo Ezpeleta rassicura i tifosi e le squadre. Nella migliore ipotesi il carico arriverà in prima serata. Per quanto tifoso della MotoGP affolleranno la tribuna di Rio Hondo nel pomeriggio di venerdì per un evento organizzato ad hoc insieme ai piloti. Lo spettacolo continua, ma bisogna sperare che non ci siano ulteriormente intoppi.

Foto di Instagram @spotterstuc

Add Comment