FORTITUDO – CREMONA: PAGELLE, STATISTICHE E INTERVISTE – BOLOGNBASKET

KIGILI BOLOGNA

Durham – voto 4.5 – (6pti, 1/2, 1/4, 1/3) – Ancora non si è capito se sia lui a dover mettere nel ritmo della squadra o il contrario. Non lo aiuta compagni fermi y incapaci anche just give a taglio, ma il rest (non) ce lo mette il suo continua tibare.
Feldeina – Voto 6 – (10pti, 1/2, 3/7, 1/5) – Ripresa dovuta nell’ultimo quarto come unico segno di vita in una gara giocata mentre camminava sulle uova.
aradori – Voto 7.5 – (27pti, 3/4, 3/6, 6/10) – Tutto abbastanza storto tra difesa e gestioni affaticate, porò poi questo è uno sport dove ache fare canestro, e quendo lo si fa e la squad vince, allora, è giornata di festa. Magari non salva capra e cavoli tra attacco e difesa, ma oggi nulla da dire.
benze – voto 7 – (11pti, 2/2, 3/5, 1/3) – Spizzichi e bocconi, ma gli ultimi (sfondo e liberi) sono quelli che mettono a tavola la victortoria.
uva spina – voto 7 – (21pti, 4/3, 14/9, -) – Andategli a dire qualcosa, anche solo mangiare buona volontà. Poi non è colpa sua se, in attacco, la squadra si dimentichi di lui.
Fantini – voto 6.5 – (3pti, -, -, 1/1) – Tanta voglia di riprendersi in mano la squadra, in maniera molto promettente. Se ci sia ancora tempo, scopriremo solo vivendo.
Frazier – voto 4 – (0pti, -, 0/3, -) – Perso dal quintetto di base e perso, appena si interrompe, anche dal manuale di istruzioni. Brutta partenza, poche e non sfruttate occasioni per riscattarsi.
charalampoulolos – Voto 6.5 – (7pti, 1/1, 3/6, -) – Anche 8 rimbalzi, per il solo tentativo di discreta quantità in una squadra dove troppo spesso se si preferisce la qualità e un certo narcisismo.
cancellare – voto 5 – Solito, soffertissimo, passaggio.

CREMONA VANOLI

spagnolo – voto 6,5 – (15pti, 4/4, 1/5, 3/6) – Porta al bar Durham, poi è troppo pure per lui.
Cournooh – Voto 6 – (10pti, -, 5/7, 0/4) – Meglio quando altri portano palla, ma non dura tanto.
Tintinnio – voto 7 – (17pti, 2/4, 3/6, 3/4) – Solito dito laddove la Fortitudo, dietro, ha delle piaghe.
di Koh – voto 6 – (12pti, -, 0/1, 4/10) – Sta a chilometri dall’area, tiro che va e viene.
Dieci centesimi – voto 5.5 – (4pti, -, 2/2, -) – Salta tanto, meno funzionale in orizzontale.
Vecchiola – Voto NG – (0pti, -, 0/1, -)
Giuskevicius – voto 6.5 – (11pti, -, 1/4, 3/6) – Praterie, sfruttate.
McNeace – voto 6.5 – (14pti, 2/2, 6/8, 0/1) – Fa malissimo quando si trasforma in elicottero.

VERBO MANTENERE

martinoMolto felice per la vittoria, sappiamo quanto fosse importante in un concorso dove la componente emotiva ha avuto un impatto notevole oltre alla tecnica e alla tattica. Brava Cremona a lottare fino alla fine, noi bravi a chiudere una gara mentalmente non semplice, alternating cose buone ad altre meno buone, ma oggi contava vincere. My piacerebbe giocare qua tutte lui partite dal resto del campionato, sarebbe da pazzi non pensarci, costretto anche a parte il derby nell’ultimo trasferimento abbiamo giocato un canestro migliore, e lo 0-7 iniziale ha dimostrato quella che è stata l’emozione dei giocatori. Il nostro desiderio è di raggiungere la salvezza, questo ci ha fatto iniziare in maniera troppo contratta e ho dovuto chiamare subito timeout per calm i giocatori. Da lì c’è stato un 16-2 parziale, ma poi tanti piccoli errori, qualche rimbalzo lasciato, palle non contestate, cose che hanno reso la gara a point a point. Siamo riusciti ad andare a +9, poi altre ingenuità fino ad un buon finale. Abbiamo aspettato così tanto Fantinelli, ora è a disposizione: ha bisogno di crescere come condizione, ma oggi è andato anche oltre le aspettative. Io cerco di assecondare quel che il campo suggerisce, lui è riuscito a mettere pressione ea compensare certi limiti atletici che abbiamo. Come eviterò di essere ingenuo? Cercando in allenamento di ricreare ha risposto simili a quelli della gara, only way per essere pronti alla domenica. Non è semplice, ma se vogliamo giocare le partite come erano finali servono concentrazione sulle cose, dove oggi siamo un po’ mancati. Uva spina? Siamo vicini a sostenerlo dopo la sosta, condividiamo il grasso che sarebbe rimasto qui con noi, non abbiamo mai perso la fiducia in lui. E’ un grande professionista, ottimo lavoratore, questo crescendo. Tutti devono contribuire, oggi Aradori è stato bravissimo nella produzione abbiamo poi cercato di non fargli commettere il terzo fall. Anche chi è uscito dalla panchina ci ha dati qualcosa. procidere? Il mio dispiacere perchè ha causato una serie di problemi di fila in questo momento come fiduciario, spero di vederlo al più presto.

GalbiatiComplimenti ai tifosi, è stato bello giocare qua. Peccato per il risultato, per tante assenze e in determinate occasioni ci siamo fermati davanti alla loro finta zona. Siamo rientrati con l’orgoglio, inside sto morndo e bruciando ma faccio i complementi ai miei che hano fatto una gara notevole. Ci sono mancate le gambe, bravi loro e stanchi noi. Tanta amarezza, continuavo a credere. Non ci siamo fatti stendere nemmeno dai 3 liberi messi da Groselle o dalla bomba di Benzing, questo fa crescere l’amore che ho per i giocatori.

Il video ringrazia Sport Press

Add Comment