Lewis Hamilton: “C’è qualcosa in cui MotoGP è superiore alla F1”

3 aprile 2022

C’è qualcosa nella MotoGP che, secondo Lewis Hamilton, la rende superiore alla Formula 1.

Il sette volte campione del mondo non ha parlato in questo ore, analizzando e punti in comune e la differenza tra e dovuto allo sport in un’intervista concessa da un evento pubblicitario. “Valentino Rossi ha parlato del suo amore reciproco per i piloti di Formula 1 e per quelli della MotoGP. La mia opinione, però, è che la MotoGP è molto estrema”, ha detto Hamilton.

Il pilota della Mercedes ha quindi motivato la sua opinione: “In MotoGP, tanto per cominciare, non abbiamo la cintura di sicurezza. Quando c’è un incidente, quasi ogni volta è qualcosa di molto grave. Fattore di paura li accompagna sempre, da anni. Il controllo di trazione e impennata sono migliorati, ma ancora succede di poter essere sbalzati in aria. Formula 1, invece, diventata sempre più sicura”, ha sottolineato Hamilton.

Il britannico ha ricordato il terrificante incidente di Romain Grosjean nel 2020, fortunatamente senza successo. “Quello è un incidente colossale che mi è capitato negli ultimi tempi. La macchina era in fiamme e lui era illeso. Nel passato i piloti di Formula 1 perdevano la vita, ora sto camminando nella giusta direzione. Correrò in motocicletta “, ancora una volta, crea molta ansia. Amo la moto, so di aver amato Corso non avrei avuto il successo che mi ha dato la F1”, ha concluso Hamilton.


©immagini false

Add Comment