Lunedì al Modena “Un posto in squadra: viaggio nel sogno azzurro”

Sarà una storia molto particolare quella che lunedì 4 aprile, all’interno del calendario Forum Eventi del BPER Banca Forum Monzani, vedrà con orgoglio quattro tecnici esperti che hanno scritto – e continuano a raccontare – la storia del pallavolo italiano. Ferdinando Giorgict della Nazionale maschile di pallavolo, Davide Mazzantict della Nazionale femminile, Giulio Velasco me Marco Mencarellidirettori tecnici rispettosi del settore giovanile maschile e femminile, saranno infatti protagonisti di “Un posto in squadra: viaggio nel sogno azzurro”un momento di approfondimento e chiacchiere sulla magica tenuta vissuta da tutte le Nazionali.
I quattro protagonisti si alternano nella storia del pappagallo avventure presenti e passate e nel tracciare le linee guida por la pallavolo del futuro, dialogando con i giornalisti sportivi Fabrizio Monari e Alessandro Trebbi. «Un onore per noi ospitare un parterre di tale calibro – sottolinea Alessandro Clò, presidente Fipav Modena – Con amici di vecchia data della nostra città come Julio Velasco, città direttamente modenese, grazie al leggendario successo che ha costruito con Panini, e il grande tecnico che è la nostra recente grande storia di prodotto. Sarà una bellissima occasione per te, cugino mio luogo per i più giovani: si racconteranno aneddoti e storie ma soprattutto sarà capire la diversità e l’unicità del nostro meraviglioso sport traverso le voci di chi lo practica al másimo livello da una vita, in campo vieni in panchina».
Questa nota sarà anche l’occasione per ricordare la recente pubblicazione del libro di Ferdinando De Giorgi Noi Italia pallavolo. Apprezzo di avere il permesso di partire sul tetto d’Europa tra trenta giorni (QuiEdit), in cui emerge chiaramente dalla Nazionale il significato profondo della tariffa: “La maglia azzurra è un valore – si legge nelle prime page – un quid che viene prima di tutto sempre e comunque; qualcosa che si conquista con fatica, sudore e determinazione, ma soprattutto che va custodito giorno dopo giorno, mangia un tesoro”.

L’appuntamento è per lunedì 4 aprile 21 al Forum Monzani di via Aristotele a Modena. L’ingresso è gratuito con avviso postale a partire da mercoledì 23 marzo.
Sono interessato ad intervenire nomina iscriversi sul sito del Forum www.forumguidomonzani.it
Una registrazione completa se puoi pre-annotare e pubblicare il tuo sito visualizzando la planimetria; confermando la prenotazione se riceverai una e-mail riepilogativa con tutte le informazioni per l’ingresso.

Per ogni accesso sarà obbligatorio il pass super green

Add Comment