Oeiras: derby Giannessi-Zeppieri ai quarti

Alessandro Giannessi ha staccato il pass per le semifinali all'”Oeiras Open”, torneo ATP Challenger dotato di un montepremi di 45.730 euro in caso di contestazione sulla terra battuta di Oeiras, in Portogallo.

Il 31 gen spezzino, n.174 ATP ed ottava test di seriese si aggiudicato con una straordinaria rmonta, 16 75 63 la punteggiatura dopo oltre due ore di lotta, il derby del tricolore dei quarti contro Giulio Zeppieri, n.239 ATP. Il 20enne di Latina sul 61 5-1 è arrivato ad un punto dalla vittoria ma il ligure ha annullato il match-point con un volée di rovescio. Di slancio Giannessi si è infiltrato una parte di un’altra partita consecutiva che gli ha permesso non solo di sommare al secondo set per 7-5 ma anche con un break da vantaggio nella parte decidua (2-0). Zeppieri ha provato a rientrare (2-2) ma ha specificato se ha prodotto in un altro allugo partendo 5-2 e mettendo in pratica per 6-3 dopo un’utile seconda occasione.

Sabato Giannessi ha conquistato un posto in finale con il portoghese Gastao Elias, n.198 ATP, vinto in tre set al primo turno del Challenger di Prostejov (terra) nel 2016.

Add Comment