“Troppo brutti per essere veri” – Newsbiella.it

Ancora un’esconfitta esterna per il bonprix del TeamVolley in Serie C. Ieri sarà, al Collegno, il bianco di coach Fabrizio Preziosa se vincerà per 3-1 il padrone di casa del CUS. Uno storta serio, che ha visto le bielle sestetto cedere malissimo e inizialmente a causa di set avversari allee e proverò la rmonta aggiudicandosi il terzo. Ma non è bastato. Nella quarta frazione, il cambio di leadership tra Biassoli e Daffara che aveva dato ossigeno nel periodo precedente non ha concesso il bis, sia sotto il profilo tecnico tattico.

Così capitan Sara Gaito e compagne si sono trovati subito sotto (6-2). Un periodo cruciale del match se si è verificato sul 23-16, quando la formazione lana si è piantata al punto di ribaltare l’inerzia, ma i torinesi non erano interessati a restare concentrati sull’ultimo punto del set (25-20). e il gioco. Purtroppo le defezioni di Zatta e Peruzzo non hanno complicato ancora di più la vita del TeamVolley bonprix, anche quando è servito il poter disporre di maggiori rotazioni per togliere punti di riferimento al padrone di casa. Che pure hanno meritato la vittoria, sfoderando una performance incorniciata da pochissimi errori e da una bella di squadra.

«Troppo brutti per essere veri – ha commentato coach Preziosa a fine partita -. Maschio, tutti sotto gli aspetti. Ci lasciati prendere a pallate senza riuscire ad opporre nessun tipo di resistenza, né di bagher né di precisione. Abbiamo fatto male il muro difesa e abbiamo sbagliato molto in battuta. Se ho visto qualcosa di buono sotto il profilo agonistico nel terzo set, è nel quarto che sono nuovo persi. Abbiamo avou a sussulto sul 23-16, quando siamo portati sul 23-20, abbiamo avuto l’occasione per construire un’azione che avrebbe potuto portarci a -2, ma l’abbiamo sprecata e siamo letteralmente spariti dal campo nelle ultime due azioni. Merito sicuramente all’avversario, che nella partita secca, in questo momento, ha dimostrato che siamo più forti e determinati, ma noi abbiamo così tanto da recriminare sulla nostra partita».

«A livello di classifica – ha considerato ancora il coach – siamo a +2 rispetto alle nostre rivali di questa sera, ma con una partita in più. La nostra speranza è che il pappagallo non rischi di incontrare l’orologio e nove che hanno punti a disposizione, con un calendario davvero difficile, mentre noi dobbiamo vincere le partite due partite. Communque sia, è uno sperare nelle sfortune altrui meter fin a ieri eravamo patroni del nostro destino. Cercheremo di fare Tesoro dagli errori commessi stasera per chiudere en el miglior modo possibile questa prima parte di stagione».

SYNESTESIA CUS COLLEGNO – BONPRIXVOLLEY TEAM 3-1

Parziale: 25-14, 25-16, 18-25, 25-20

TeamVolley: Daffara 3, Gaito 7, Biasin, Loro Piana 5, Barbonaglia 6, Levis 9, Zatta ne, Gualinetti 13, Biassoli, Cimma (L), Gariazzo ne, Piletta ne. Allenatore: Fabrizio Preziosa. Assistente: Paolo Salussolia.

annuncio stampato gc

Add Comment