Valentino Rossi a Imola: la gara di oggi alle 15 – MotoGP

Nelle qualifiche di questa mattina l’Audi numero 46 ha fatto segnare il quindicesimo tempo. Tre ore di gara e cinquantadue auto sulla pista del Santerno. E’ la prima gara del nove volte campione del mondo dopo il suo ritiro

3 aprile 2022

valentino rossi scatterà oggi pomeriggio alle 15 dalla XV casella della griglia nella Tre Ore di Imolaprima prova di Fanatec GT World Challenge Europa. L’auto è laAudi R8 GT3 LMS Evo del team belga WRTnaturalmente con il numero 46. Completano l’equipaggiamento il belga Frédéric Vervisch e l’Elvetico Nico Müller, e il tempo di qualificazione è quello dei tre piloti.

Rossi questa morning si seduto dell’Audi dopo i suoi compagni, alle 9.51 precision, e tra i piuttosto crono del gruppo Q3 è stato brillante, anche se la pista più fredda di ieri ha creato molti problemi e il traffico era intenso. Dalla pole scatta l’altra Audi dello stesso team WRT, il numero 32 campione del mondo.

“Sarà nel secondo stint – ha scoperto Valentino provandolo – e quando non è partito ci sono state altre occasioni durante l’anno. Correrò sempre con l’auto dopo la moto, e questo campionato è di altissimo livello. Nella parte finale della pista guado Bene, alla Piratella e alle Acque Minerali devo migliorare, ma Mi sto divertendo moltoIl circuito semina un gigante con 52 vetture in pista contemporaneamente”.

Add Comment