torna a +3 dopo 4 mesi

E’ tornato il vecchio Joao Pedro? luna realtà dei fatti racconta a Valore numerico ovvio per l’italiano-brasiliano nel gyrone di ritorno. Con una conseguenza immediata e inevitabile, anche nella visione di Fantacalcio, non ha un protagonista e non rischia di fare la differenza. L’acuto di Udine, però, dona qualche sorriso in più e un pizzico di ottimismo verso la fine del campionato.

I numeri di Joao Pedro al Fantacalcio

Prima della Dacia Arena, l’ultima sfida nel campionato di Joao Pedro Risaliva alla 23^ giornata, contro la Fiorentina. Ma, nella stessa partita, aveva fallito anche a calcio di rigore, non recando dune qualche beneficio per i suoi fantallenatori. Ho capito che, trovando l’ultima nota degna di nota dell’attaccante del Cagliari, bisognava tornare indietro addirittura alla 16^: nella gara interna con il Torino pareggiata 1-1 un +3 ormai diventato come acqua nel deserto. Era l’inizio di dicembre: allora da nessun’altra traccia di Joao Pedro. Sono passati 118 giorni, con l’Udinese finalmente si è sbloccato: a pearl ad aprire il match, useless per il pesante finale ma prezioso per chi gli risultato ha dato fiducia schierandolo. Non basta tutto.

Mamma quali sono i motivi del suo calo? Paradossalmente, può aver inciso la scelta di Mazzarri di changee modulo. Col passaggio al 3-5-1-1 la rosa sarda ha trovato maggiore equilibrio, a parte il quale chiama vuoto come domenica. Ma, allo stesso tempo, esta smarrendo la vena realizzativa del suo bomber principe, now piantato su una fanta-media appena superiore a 7 in caduta libera rispetto a qualche mese fa. Il solo Pereiro alle sue spalle, senza il contemporaneo contributo al suo fianco de uno contra Keita e Pavoletti del primo mimento, ha aggiunto un po’ di peso al cast offensivo ‘donandolo’ a tutte le altre zone del campo. Insomma, Joao Pedro ha sacrificato il suo altare dell’equilibrio tattico e dei risultati, seppur con minore prolificità realizzativa: ci sarà un trend che durerà da un capo all’altro del campionato o il +3 di Udine può davvero ben sperare?

Add Comment