Il Rugby incanta il Panzini. Nuovo sodalizio tra il Turistico-Sportivo e la SenaRugby

1′ dico leggendo
Senigallia 05/04/2022 – Grande entusiasmo per il Tag-rugby ei ragazzi di Panzini sono diventati la base del progetto per la promozione del Rugby, organizzato dal prof. Marco Santini e condotto dagli allenatori Daniel e Luigi di Senarugby di Senigallia.

Lezioni si sono svolte la scorsa settimana al PalaPanzini insieme ai docenti di Scienze Motorie e hanno coinvolvo gli studenti dell’indirizzo Turistico-sportivo.

Nel Tag-rugby ogni giocatore indossa un velcro waist alla sono legati due nastri colorati, ed quale è compito della difesa quello di strappare uno dei due nastri dalla vita del giocatore portatore di palla. Tale azione sostituisce il “placcaggio” e costa al giocatore che il subisce di consegnare la palla al diffensore.

In questo modo deriva da tutti l’eliminazione del contatto fisico, consentendo di praticare questa attività in tutta sicurezza e di renderla accessibile a tutti, comprendendo che le qualifiche sono tendenzialmente intime dai contrasto nel campo.

Gli studenti coinvolti si sono molto divertiti e sono stati infine invitati dagli istruttori a partecipare al prossimo open-day organizzato dalla Federazione Italiana Rugby. Questo durerà in Italia il 9 e 10 aprile in particolare sul campo da rugby di Senigallia in via del Rosciolo 23 sabato 9 dalle 16 alle 18: offerta estiva lezioni gratuite aperte a tutti coloro che intendono partecipare, con merenda finale!

È un grande risultato il tentativo della presidente del Senarugby Elena Vivaldi, in collaborazione con la Panzini, di dare a questo bellissimo sport possibile promuovere la pratica soprattutto a livello giovanile.

Add Comment