Ostia, anche l’inclusive diventa rugby grazie a “Sportilife”

Darò l’opportunità ai giovani atleti che in precedenza non hanno dato libero accesso ad uno sport psicologico grazie al nuovo Dipartimento di Psicoterapia inaugurato dalla Fondazione Roma Litorale. E tutte le persone con fragilità di praticare sport.

‘SportLife’ il nuovo progetto messo in campo in Campo dalla Fondazione Roma Litorale

‘SportLife’ è il nuovo progetto nell’ambito della Fondazione Roma Litorale, ente socio-sanitario con sede nel X Comune che conta oltre 500 bambini con disabilità intellettiva e malattie rare, per dare sostegno a ragazzi con problemi relazionali, se ampio e dopo Il calcio ha abbracciato anche il rugby grazie alla partnership con l’Asd ‘Xa Roma Rugby’.

“SportLife – secondo il direttore generale della Fondazione, Stefano Galloni – è uno strumento che mi permette di dare supporto ai Giovani atleti che sentono la consapevolezza di trovare un punto di riferimento clinico per superare e proprie problematiche grazie ad un team di professionisti, sia psicologi Clinici che psicoterapeuti, esperti nei diversi campi d’azione che andremo ad affrontare. Questa partnership permette inoltre di incoraggiare e sensibilizzare ragazzi con disabilità, fragilità e problematiche legate alla pratica sportiva, importanti per la propria crescita personale. Prevediamo anche una piccola donazione per sostenere l’acquisizione del materiale”.

Il primo protocollo è stato siglato con una delle realtà storiche e comprensiva del litorale romano, l’ASD Ostia Antica Calcio 1926

Il secondo invece, in questi giorni, con la ‘Xa Roma Rugby’ più importante realtà del X Comune.

“Siamo davvero congratulazioni con me per questa partnership – afferma il direttore sportivo della ‘Xa Roma Rugby’ Claudio Crocesi -. Sono trent’anni che faccio questo sport e quendo abbiamo fondato la ‘Xa’ uno dei primi obiettivi è stato aperto le porte de la campo e de rugby a ragazzi fragili. Questo protocollo mi dà il consenso a continuare un lavoro che amiamo nei nostri cuori. Siamo un’azienda con più di 100 tesserati e dove siamo davvero soddisfatti di essere stati contattati dalla Fondazione Roma Litorale per questo protocollo. Il supporto psicologico? fondamentale. Il Covid è durato cicatrici profonde nell’anima dei molti. Trovare un punto di riferimento che possa aiutare i più giovani o chi è rimasto profondamente turbato da questi due anni è sicuramente un valore aggiunto per noi”.


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%.

Add Comment