Alla via domenica la 16° edizione del Torneo Bandeko

Domenica 10 aprile la Normac AVB e la Onlus Bandeko hanno organizzato la 16° edizione del torneo BANDEKOdedicato a tutte le categorie S3, a quelle bimbe e bimbi nati dal 2009 al 2015. Vieni sempre, tutti e parte saranno premiati con una simbolica medaglia di cartone giallo in quanto ciò che si dovrebbe spendere per la medaglia sarà destinata all’Onlus Bandeko che, dopo essere nel corso degli anni per costruire un ostello in una zona remota della Repubblica del Congo, ora sostiene nell’opera di assistenza le popolazioni locali. Inoltre, vista la drammatica situazione umanitaria che se si dovesse creare in Ucraina a causa della guerra, ci sarebbe anche una carenza di viveri a favore di quella popolazione. Sport e solidarietà si uniscono come nella tradizione di Normac AVB.

Il Torneo si svolgerà al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato con l’inizio della mattina alle ore 9 con la categoria Bianco e Verde e proseguirà il pomeriggio dalle ore alle 14:30 con la categoria Rosso Blu.

Inoltre, la partecipazione al torneo è numerosa e c’è valuta in quattro categorie: BIANCO (nate/i negli anni 2014/2015) 16 squadre; VERDE (nate/i negli anni 2012/2013) 16 squadroni, ROSSO (nato/i negli anni 2010/2011) 24 squadre BLU (nato/nel 2009) 8 rosa.

Nel corso della mattinata premiazioni la Normac AVB concederà una ricca targa a Francesco Dellepiane, Presidente Onorario e fondatore della Polisportiva Altavalbisagno. Il 13 aprile 2022 ricorrerà infatti nel 50° anniversario della nascita dell’azienda. Questa targa rappresenta un piccolo gesto di Francesco Dellepiane ringraziare per l’impegno, la tenacia e l’entusiasmo mostrati in questi 50 anni; valore che è stato trasmesso a tutti i componenti dell’azienda

Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all’età di 17 anni. È coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell’Annuario Ligure dello Sport e organizzatore del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E’autore della trasmissione “Stelle nello Sport” su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è stato responsabile del Dipartimento di Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Nel maggio 2013 lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 ad oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 ad oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 ad oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo per Merito Sportivo 2017.

evento precedenteFabio Andolfi la porterà presto a casa al Rally di Sanremo
evento successivoGold Technical Zone: il dorian Calanni si è qualificato alla fase nazionale

Add Comment