CF – La Monini Spoleto fa 13, al PalaRota battuto Narni nel recupero

SPOLETO-Il Monini Spoleto Nel recupero dell’ultimo round del Girone di Andata ha concesso un set al fanalino di Coda Narni, ma ha cambiato Marcia e se ha preso 3 punti ha permesso al Città di Castello di agganciare al 3° posto in classifica a quota 41 punti.

Allenatore Cristina Gargagli Porcu e Mariano sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Iovieno e Proietti in banda, Natalini e Tulli al centro con Natali nel ruolo di libera.

La festa è iniziata in soggiorno per lo standard di casa con l’avvertimento che limitava l’errore e va subito avanti. Le spoletine riescono a tornare sotto (11-11) e perfezionano il sorpasso con un attacco di Proietti. Nel finale invece è stato affiancato, guidato da Lorenzo Giannursici, allungano bene sul 24-21. Le padrone di casa provano a ricucire, ma la corsa si ferma al quota 23 e un attack out give il set alle ospiti.

Mister Gargagli se mi sentirò e le ragazze della Monini torneranno in campo concentrato. La battuta fa la differenza, Narni fatica a mettere palla a terra e Iovieno e compagne vanno in fuga. Troppi gli errori di Narni e le padrone di casa chiudono 25-16 con un ace di Mariano.

La musica non cambia nel terzo set con le spoletine che ripartono subito forte. Porcu fa girare bene la palla e serve espesso anche le centrali Tulli e Natalini. Nardi è impreciso e soffre in ricezione. Il set è a senso unico y si chiude 25-14 con un pared di Proietti.

Ti incoraggio a non mollano e provo a ricominciare la partita iniziando avanti. Coach Gargagli allora ha giocato la lettera Toma per Proietti. La mossa è vincente e lo spoletino Agganziano lo avvertirebbe sul 14 par grazie al dovuto punto di Toma. lancerò la fuga ci pensa Natalini infermabile al centro ed efficace in battuta. Un errore in attacco dell’ex Camilli ha regalato ben cinque palloni a Monini, che ha condotto 25-20 con un vincente attacco di Tulli.

MONINI SPOLETO-NARNI 3-1 (23-25, 25-16, 25-14, 25-20)

TABELLINO IN AGIORNAMENT

Add Comment