Il presidente dell’Abe contro il rugby ligure

Genova. Nella giornata di ieri il presidente della FIR, Marzio Innocenti, ha un cugino scontro con la società del rugby ligure.

Nel Salone della Casa delle Federazione del CONI se si è sviluppato un primo incontro seguito da quasi tutti i regionali club, cioè ovviamente con la presenza del presidente del Comitato FIR Regionale Enrico Mantovani. Numerosi ed interessanti gli argomenti trattati, seguiti con vivo interesse e partecipazione al convegno. Del resto, Innocenti ha confermato la sua intenzione di portare a Genova una partita contro la Nazionale Italiana di Rugby e quella del Sud Africa o dell’Australia. Altro importante obiettivo sarà quello di organizzare un triennio di confronti internazionali alternativi, sempre con la Nazionale Azzurra, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Ti ho contattato prima e ho sentito un certo interesse da parte del sindaco di Genova, Marco Bucci.

Nella mattinata di ieri, poi, Innocenti e Mantovani hanno reso visita ai rispettivi sindaci di La Spezia con Pier Luigi Peracchinie di Recco con Carlo Gandolfo. Durante l’incontro inoltre il presidente La Innocenti ha consacrato una maglia della Nazionale Azzurra a Yuri Litvinatleta Under 17 delle Province dell’Ovest, protagonista di una semplice quanto significativa storia di umanità.

Add Comment