Pallavolo Comunicato Federale del 6 aprile 2022

Dall’8 aprile a Siderno il torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 19 Femminili

Tutto presto per il primo apppuntamento ufficiale della estagione per la nazionale under 19 femminile. Dall’8 al 10 aprile, infatti, le azzurre di Marco Mencarelli saranno battute a Siderno (RC) nel Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei nella categoria in programma dal 27 agosto al 4 settembre a Skopje, in Macedonia. Per tre giorni, al Palasport di Siderno, gli appassionati potranno seguire le gesta dei talenti più promettenti della pallavolo giovanile Europea. In occasione dei tre match in programma, l’ingresso al palazzetto sarà gratuito e sarà necessario munirsi del pass verde “rafforzato” (per i maggiori di anni 12) e indossare la mascherina FFP2.

La seconda fase delle qualifiche ai Campionati Europei è articolata in 9 gironi: Siderno ospiterà il girone A (Italia, Germania e Olanda), mentre saranno tutte concentrate se disputeranno la scorsa settimana in Croazia, Romania, Slovenia, Grecia, Bosnia Erzegovina, Albania, Repubblica della Zecca e Kosovo.
Al termine del torneo, la prima classificata di ciascun girone staccherà il pass per la fase finale della rassegna continentale; La seconda classifica millennial ha ora un’ultima possibilità di qualificarsi alla terza fase, che si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio.

Il programma del torneo di qualificazione di Siderno prevede tre giornate di gare, con una partita per giornata. Il tricolore nazionale, affronterà nell’ordine: Germania (8/04 ore 19) e Olanda (10/04 ore 19).

Gli appassionati potranno Continuerò a seguire il torneo in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI)

Le dodici azzurre convocano: Manuela Ribechi, Nausica Acciarri, Emma Barbero, Dominika Giuliani, Noemi Despaigne, Lisa Esposito, Julia Ituma, Viola Passaro (Club Italia CRAI); Ilaria Batte, Giulia Viscioni (Volleyrò Casal de Pazzi); Matilde Munarini (Imoco Volley), Nicole Modesti (US Pro Victoria Monza).

L’azzurro personale: Marco Mencarelli e Giancarlo Chirichella (Allenatori); Mauro Fedele (Dottore); Sandro Gennari (Fisioterapista); Lorenzo Abbiati (Esploratore); Tommaso Magnani (Preparatore Atletico); Alessio Trombetta (Capogruppo).

Il calendario della manifestazione
08/04: Italia– Germania (ore 19)
04/09: Olanda-Germania (ore 19)
04/10: Italia-Olanda (ore 19)

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili CHI

Add Comment