decisione senza precedenti su Roger Federer

6 aprile 2022

Decisione storica del tennis svizzero su Roger Federer.

Il campione del Basilea, che ha raggiunto quota 20 trionfi in altrettante finali del Grande Slam e dopo ben 310 septtimane è stato in testa alla classifica ATP, si è ridotto da un lungo periodo di inattività. Dice che la sua ultima partecipazione importante a un torneo di tennis rimane Wimbledon 2021, con l’eliminazione nei quarti di finale da parte di Hubert Hurkacz. E proprio por questo è arrivato un momento particolarmente delicato per sua carriera.

Swiss Tennis, l’ente federale svizzero che si occupa della disciplina, ha deciso di escludere Federer dalla classifica nazionale. Non solo King Roger non è il numero 1 della Svizzera, dunque, ma esce del tutto dall’elenco dei professionisti elvetici della racchetta.

La Swiss Tennis elabora la sua classifica per sei mesi, e confronta la sua classifica anche con il nome di Stanislas Wawrinka (ridurre l’operazione in basso). Il nuovo numero 1 della Svizzera è la quinta volta per Henri Laaksonen (che vive nel mondo al posto 87). L’impressione è che il lento saluto di Federer al tennis stia per iniziare.


©immagini false

Add Comment