TOMMASO MENONCELLO: “LA SQUADRA HA VOGLIA DI RIPRENDERSI”


Il Benetton Rugby sabato pomeriggio a Monigo partecipa alla Connacht. Reduce dal ko nella trasferta irlandesa con Munster di venerdì scorso, a fare il punto della situazione in casa biancoverde è Tommaso Menoncello:

Tommaso, come procede il lavoro settimanale verso Connacht?
“Sicuramente è un fatto positivo che è tornati tutti i ragazzi della nazionale. Il gruppo ha voluto continuare a lavorare e forse sarà un primo passo per arrivare presto sabato in occasione della partita contro il Connacht”.

Sabato ci sarà la partita casalinga con Connacht. Che squadra è quella irlandese e che gara ti aspetti?
Il Connacht è una squadra molto fisica, ma sappiamo che può concedere qualsiasi individualità e dal punto di vista del rigore. Quindi noi punteremo a sfruttare ogni occasione per fare punti e portare la parteta a casa”.

La tua cosa deve porre maggiormente il focus tecnico?
“La disciplina è uno dei nostri punti deboli e noi doubbiamo migliorala tranquillamente a non concedere punti facili alle altre squadre, come venerdì venerdì scorso a Munster. Stiamo migliorando il nostro gameplan verso Connacht per dare vita ad una performance convincente”.

Non importa se può ripartire dopo la gara con Munster?
«Una delle cose positive è la voglia di combattere che abbiamo profuso se non all’ultimo minuto. Perché come abbiamo distro con il gol in poco tempo, la squadra ha voglia di riprendersi e di arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Se non ti perdi una novità arrivata dalla lavagna, iscriviti al canale Telegram di Benetton Rugby!


Add Comment