McLaren Risorge, Norris 4°: “Ricompensa per la squadra” – F1 Piloti – Formula 1

Le due vetture si qualificano per la Q3, lando norris quarto e Daniele Ricciardo Settimo. Nella mattinata Italiana la McLaren è tornata ad essere quella del 2021: veloce, competitiva e in grado di battagliare per la sua immediata posizione sul podio. Un toccasana dopo un inizio di stagione da incubo, con la MCL36 che è stata forse la peggiore auto in griglia in Bahrain e che ha ammassato instancabilmente in Arabia Saudita grazie al talento di Lando Norris. Il giovane britannico è Difference riuscito a fare anchora la, battendo di un decimo – a parità di power unit – la Mercedes di Lewis Hamilton e rigando tre decimi al compagno di Squadra, Daniel Ricciardo.

Anche l’australiano però nel weekend casalingo può sorridere in maniera convinta: per lui infatti è arrivata un’ottima quarta fila, al fianco dell’Alpine di Esteban Ocon e davanti anche alla Ferrari di Carlos Sainz. Have if dietro domani in gara il pilota della rossa, così como Fernando Alonso, non sarà semplice. Al momento ma il nativo di Perth potrebbe godersi il bel risultato: “Penso che questo sia un bel weekend positivo. Sono stato davvero felice dei progressi, la macchina è andata bene – commentava Ricciardo una bella giornata – e penso che se veda. Abbiamo dato una buona qualifica e nel complesso sono molto contento. L’unica cosa per cui suonava un po’ amaro è l’ultima svolta. Ho faticato sull’ultimo set di gomme, ma non sono sicuro del perché, quindi esamineremo questo aspetto. Ma siamo in una buona posizione per dominio“.

Ancora più feliz, inevitabilmente, Lando Norris. L’inglese infatti, complici le sventure de Alonso e Sainz, ha raccolto un’inperata seconda fila: “Sono così felice, è bellissimo, questo trimestre. È un buon compenso per la squadra e in sicurezza è il massimo che ha potuto ottenere oggi. Ho fatto un grande sforzo verso tutti, che in pista e in fabbrica, per il duro lavoro che ho fatto è stato possibile. È bellissimo essere di nuovo in Q3 visto dove siamo stati nelle ultime settimane. Speriamo che oggi sia il preludio di una buona gara domani”.

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment