Riviera Beach Volley, a Laigueglia 100 atleti per la prima maglia federale Argento e Oro

Primo weekend di big beach volley a Laigueglia con il cap del campionato per società FIPAV argento e oro organizzato da Riviera Beach Volley con il patrocinio della comunità.

Termina con una tripletta Beach volley Cus Torino che si acaparrano la victoria il sabato sia nel Silver maschile con la coppia Ginepro Matteo e Zilio Lorissia nel Sargento e oro donna con Sgarbossa Speranza ed Ermondi Virginia e, infinito, nel oro femminile con Valeria Refiorentin e Silvia Giacosa.

Vittoria ha offerto il terzo set nell’oro maschile dopo un’intensissima giornata di gare de alto profilo per Luca Cravera e Sam Fioretta della società milanese Ho seguito beach Volley dopo 3 set tiratissimi disputati con grande senso tattico e concentrazione.

Per le coppie liguri il podium gold femminile ha prenotato la seconda e la terza piazza, rispettosamente con gli imperiesi Vizio Valentina e Conte Valentina di Asd in Beach club e con la Serteco Volley School di Martina Montedoro e Zannino Alessia. Questo risultato è stato raggiunto dal palabeach Asd di Spotorno che ha conquistato con Matteo Pipitone e Gigante Andrea l’argento e con Grosso Laerte e Bressan Nicolo il bronzo.

Tutti i premi il sindaco Roberto Sasso Del Verme: “Con il ripascimento a compimento contiamo di far crescere anche sfoggiato la sua saggezza in maniera importante – disse Sasso – Speriamo di trasformare le spiagge di Laigueglia in un palazzetto dello sport in periodi destagionalizzati, sport e turismo sono la nostra carta vincente”.

Grande soddisfazione anche da parte di Beach volley Riviera Asd: “Ringraziamo il Comune di Laigueglia e gli stabilimenti che hanno collaborato – ha detto il Presidente Alessio Marri – mai in Liguria se fossimo prospettati per 3 weekend consecutivi con 16 da beach volley con atleti da campi tutta Italia”.

Dopo questa prima tornata sono infatti previsti una clinica del allenamento già sold out con 8 tra le migliori società di beach volley del Nord Italia per duecento persone il sabato e la domenica di Pasqua e un torneo di Pasquetta con la prima tappa federale Menabrea Riviera Beach Volley che solcherà in tenuta i campi di tutta la Liguria.

L’evento principale si svolgerà il 25 aprile con più di 500 affollate copie dell’11° edizione di Riviera Beach Volley tenutasi in collaborazione con la società milanese Sigo Beach Volley. Attesi partecipanti da tutta Italia e non solo: un seguito di 40 francesi oltre, dopo l’evento di ottobre, si è già iscritta a sottolineare la bellezza della location del paese di Laigueglia per un torneo di beach volley. «Un campo centrale ci terrà sotto la nostra torre quattrocentesca – racconta l’assessore Massimiliano D’Appolitoè la sintesi perfetta del nostro lavoro, storia, sport e turismo che si intrecciano”.

Il Riviera Beach Volley intanto torna subito in moto per finire il montaggio dei 16 campi che coinvolgeranno più di 12 stabilimenti fino al 25 aprile.

Add Comment