Duathlon, titolo tricolore per Sebastiano Margaria, argento per Guglielmo e Riccardo Giuliano – La Guida

perugia – Sabato e domenica si sono svolti nell’autodromo di Magione, Perugia, i campioni italiani di duathlon. Nella categoria Giovanili A maschile titolo italiano individuale per Sebastiano Margaria (Cuneo 1198 Triteam) la sua 176a classifica. In campo femminile terzo posto di Eleonora Demarchi, nella sua Youth B maschile, bronzo di Alberto Ferrero.

Nella giornata di domenica, con più di mille atleti, nella gara di staffetta mista Junior, format da due ragazze e due ragazzi, straordinario argento per i fratelli Guglielmo e Riccardo Giuliano, con Costanza Antognotti e Letizia Martinelli (maglia sabato tricolore Junior) tutti della società Valdigne Triathlon, società aostana nata nel 2019 (per la corsa i due fratelli bovesani sono tesserati por la Dragonero).

“La gara è stata molto dura, essendo distanza tagliata: 2km (gara) 6km (bici) 1km (gara) abbiamos corse a cannone, a ritmi altissimi – commenta Guglielmo – Durante il mio tempo ero in bici ci sono stati attacchi e contrattacchi ai quali bisognava rispondere prontamente. Il percorso di bici aveva dei punti molto tecnici e in questione mio fratello Riccardo, durante la sua frazione, la terza, ha dimostrato tutta la sua abilità nel guidare la bicicletta. Tutto il team è stato molto soddisfatto di questo secondo posto sudatissimo e combattuto ma ache super appagante”.

Add Comment