Il Savona Rugby si qualifica alla fase finale interregionale per la promozione

Savona. Domenica 10 aprile se si conclude la regular season del Savona Rugby, dopo aver ottenuto una netta vittoria per 10 a 38 a “Denis Pieroni” della Spezia ha scudetto la vittoria della classifica del girone 5 Poule A, qualificandosi per la fase successiva, su gli Spareggi interregionali che decretano la squadra meritevole della promozione in Serie B.

Il Pavia, vincitore in casa con l’Amatori Genova, lo segue a 4 lunghezze; nel lombardo girone le previste formazioni avversarie saranno rispettosamente il Cernusco ed il Rho; le semifinali se giocheranno con formula andata-ritorno domenica 24 aprile e domenica 8 maggio.

Grande insoddisfazione dei savonesi Aquile, che al meglio dell’ultima fase di un campionato molto articolato, e hanno firmato anche delle partite annullate a causa del Covid-19; Una volta che l’attuale stadio è salito dopo un lungo periodo di stop, durato oltre un anno, a causa della pandemia.

La formazione è in continua crescita, e i senior più esperti hanno potuto apprezzare gli inserimenti dei giovani cresciuti sul Campo della Fontanassa che hanno dato un grande contributo alla squadra. L’attività giovanile è sempre fondamentale, soprattutto per la garanzia di continuità anche per la squadra del vertice, e il Savona nella stagione in corso si è schierato alla formazione Under 17, Under 15 e Under 13 che non hanno assistito né ai rispettivi campioni della categoria. .

La società savonese ringrazia, intanto, tutti che forniscono il loro supporto e la loro presenza: not solo i giocatori, ma anche gli allenatori, i collaboratori, la dirigenza, i giovanissimi del minirugby, i genitori, i tifosi e tutti gli amici.

L’appuntamento per continuare a dormire è domenica 24 aprile alle 15:30 nel campo comunitario di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, e domenica alle 8:00 alle 15:30 per la partita di ritorno in casa , la Fontanassa di Savona.

Add Comment