“Ho perso coscienza per 20 minuti, non ricordo niente dell’incidente” – OA Sport

Samuele Battistella è stato, suo malgrado, protagonista di un brutale incidente durante l’edizione di quest’anno della Amstel Gold Race. Il corridoio ha perso il controllo del mezzo mentre era in gruppo e utilizzava una delle tante rotonde della strada olandese, battendo il volto sull’asfalto.

Senza il primo momento se fosse un capito che la caduta fosse di quelle piuttosto violente, che lascia segni. Sensazione poi confermata dal referto doctor che parla di un dente rotto e numerosi tagli in vista, che hanno portato all’applicazione di sette punti di sutura, di cui quattro all’arcata sopraccigliare destra e tre al labbro superiore.

A distanza da due giorni sono arrivate le prime parole del campione del mondo U23 del 2019, disabilitato ha elaborato un tweet dalla sua pagina ufficiale che recita: “Ho il ricordo di quanto sono accaduto alla Amstel Gold Race, ho raccolto il terreno con forza che ne ho la conoscenza da 20 minuti o più…”

Giro di Turchia 2022, Jasper Philipsen: “Era importante vincere oggi dopo due secondi posti”

“Fortunatamente, il personale medico dell’ospedale ha deciso che va “tutto bene” e che sono bravo solo a riposare e sono sotto controllo”. Perché se il messaggio di Battistella conclude che ci sono cinque volenterosi fan, appassionati e addetti ai lavori in una situazione che è subito apparsa molto delicata.

Foto: La Presse

Add Comment