La Saracena Volley fa suo il derby dei nebrodi, Nigithor sconfitta

In Serie B2 femminile la Saracena Volley Brolo vince e vince tre set a uno contro il rivale Nigithor Santo Stefano di Camastra nel derby

BROLO – Alla palestra comunale di Brolo è di scena nel derby dei nebrodi in Serie B2 femminile di pallavolo. Nel recupero della 19a Giornata del Campionato in Girone P se lo sfido a causa dei messinesi Saracena Volley di Brolo e Nigithor di Santo Stefano di Camastra.

La sfida sulla carta vedeva le ospiti stefanesi in vantaggio di più dici punti in graduatoria, ma un derby ha delle regole non scritte che trascendono da ciò che recita la classifica. La vittoria è andata alle padrone di casa che dopo aver ceduto il primo set per 14-25 agli ospiti hanno rimontato e chiuso con un filotto di tre set (25-20 25-19 25-20) che gli ha permesso di l’ interposta su gioco.

La classificazione del girone P

Dopo il recupero la Nigithor sottrae 35 punti alla quota, già salva ma non può più inseguire un posto nei playoff. La Saracena invece ottener tre punti fondamentali in chiave salvezza uscendo in questa posizione e mettendosi a 5 punti dalla zona playout.

Cafe Trinca Palermo 52 punti
Gesan Fly Volley Trapani 47 punti
Traina Caltanissetta 45 punti
Nigithor Santo Stefano di Camastra 35 punti
Pianeta Catania 25 punti
Saracena Volley Brolo 21 punti
Negroni Zafferana 20 punti
Volley Valley Catania 17 punti
Ragusa 16 punti
Medtrade Volley Palermo 9 punti
Com.Fer Palermo 4 punti

Add Comment