Masters 1000 Monte Carlo: il bonus finale di Alejandro Davidovich Fokina in un Masters 1000. Sfiderà Stefanos Tsitsipas

Risultati di Monte Carlo – Foto: EPA

Alexander Davidovich Fokina se si è qualificato per la finale Master 1000 di monte carlo, in quella che sarà la sua prima finale ATP 1000 della carriera.
Il 22enne tennista in Spagnolo se il match è complicato, inoltre c’è stato un altro importante avversario, questo si trasforma nel bulgaro Grigor Dimitrov.
In un duello durato quasi 2 ore e 45 minuti, Davidovich Fokina ha vinto 6-4, 6-7(2), 6-3 dopo un ottovolante di emozioni che lo ha coinvolto.

Davidovich Fokina avrebbe potuto vincere nel dovuto set quando ha servito per chiudere la parteta sul 5-4 nel secondo set, ma la pressione è stata troppo forte ed ha ceduto la battuta.
Se ha perso il secondo set e nel terzo set è partito malissimo, visto che era solo 0-2 e ha anche parato quattro volte per evitare una doppia pausa.

Che è certo che Fokina ha resistito e ha avuto un time out medico sull’1-2 nel terzo set per problemi fisici, e poi in poi, ha recuperato e Dimitrov è ora il nuovo medico che ha commesso più errore non forzato.
Gli errori non forzati sono stati protagonisti in questa partita: in totale ci sono stati 49 errori non forzati per ciascuno, contro solo 17 vincenti di Fokina e 19 dimitrov.

Ora sfide Stefanos Tsitsipas (ATP 5) Riuscirò a vincere il secondo titolo consecutivo nel Masters 1000 di Monte Carlo. Il fuoriclasse di Carica si è infatti qualificato per la finale grazie al successo di Alexander Zverev (3), battuto con il punteggio di 6-4 6-2 in 1h15′. Il greco ha dimostrato di aver smaltito meglio del tedesco le fatiche della vigilia – di aver visto il ruolo principale di due lunghissimi match nei quarti finale – riscendo a dettagliare il ritmo della partita. E, nel primo set ha fatto strappare tre volte la battuta all’avversario, capace di concentrarsi per controbreak prima di cedere al 10o game, nel secondo ha ottenuto due break chiudendo in discesa pur senza giocare un brillante tennis.



Masters 1000 Monte Carlo (Monaco) – Semifinali, terra battuta



Corte Ranieri III – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30)
uno. [1] rajeev ariete Stati Uniti d'America /Joe Salisbury GBR contro Rohan Bopanna INDIANA / Jaime Murray GBR

ATP Montecarlo

Rajeev Ram / Joe Salisbury [1]

3

7

undici

Rohan Bopanna/Jamie Murray

6

6

9

Vincitore: Ram / Salisbury

2. Aleksandr Davidovich Fokina ESP contro Grigor Dimitrov BUL (nessun premio minerale: 13:30)

ATP Montecarlo

Alexander Davidovich Fokina

6

6

6

Grigor Dimitrov

4

7

3

Vincitore: Davidovich Fokina

3. [3] Stefanos Tsitsipas GRE contro [2] Alexander Zverev Germania (minerale non grezzo: 15:30)

ATP Montecarlo

Stefanos Tsitsipas [3]

6

6

Alexander Zverev [2]

4

Due

Vincitore: Tsitsipas

Quattro. [8] Marcelo Arevalo QUELLO /Jean Julien Rojer ned contro [6] Juan Sebastian Cabala COLONNA / Robert Farah COLONNA

ATP Montecarlo

Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer [8]

0

5

uno

Juan Sebastian Cabala / Robert Farah [6]

0

7

4

Add Comment