Serie A2F: le azzurre sono volate in Sicilia per il ritorno con Aragon

La prima gara del girone di ritorno della Pool Salvezza vivo Serie A2 porterà il Club Italia CRAI in trasferta in Sicilia. Domani, sabato 16 aprile, le azzurrine saranno infatti ospiti della Seap Dalli Cardillo Aragona. La partita, valida come 5° Giornata, si giocherà al Pala Moncada di Porto Empedocle (AG) e avrà inizio il 20.

Il Club Italia CRAI torna in campo a causa della sette giorni della disputata gara di Milano contro il Sant’Elia. Un nutrito gruppo di azzurrine e parte dello staff, infatti, sono stati impegnati nello scorso weekend a Siderno, in Calabria, con il torneo di qualificazione agli Europei U19 F. Tra loro anche il libero del Club Italia CRAI Emma Barbero.

“E’ stata un’esperienza bellissima – commenta l’azzurrina -. Contesterò un concorso internazionale in Italia ed è emozionante: il palazzetto era cool e il pubblico davvero caldo. Noi siamo riuscite a focalizzare l’obiettivo e conquistare il pass per l’Europeo, ora siamo presto per tornare in campo per la conclusione di questo campionato”.

Ritorno al Centro Federale Pavesi di Milano per essere guidati dal tecnico Marco Mencarelli hanno ripreso il lavoro insieme alle compagne.

“Il risultato ottenuto lo scorso weekend ci dà sicuramente una carica in più per affrontare le ultime partite – continua Barbero -. Abbiamo ripreso il lavoro con le nostre compagne del Club Italia e abbiamo lavorato per ritrovare tutti i meccanismi di squadra”.

Anche dopo lo stop le azzurrine sono rimaste al secondo posto in classifica della Pool Salvezza, l’ultimo valido per permanenza in A2, con 25 punti. L’Anthea Vicenza non ha approvato il supporto del Club Italia CRAI e cerchi al terzo posto con 24 punti. Venne lui, che aveva conquistato una sola vittoria in questa seconda fase di tappa, aveva anche perse il match del weekend contro il capolist Marsala.

Domani, con Aragona, per le azzurrine si annuncia una partita da non sottovalutare.

“Il nostro obiettivo è che bissare i vittoriosi conquistati nella gara di andata – conclude Barbero – sappiamo anche che non sarà facile: Aragona è un’ostica squadra, che sa fare bene le proprie cose. We will be brave to imporre da il nostro, senza lasciare spazio alle avversarie, e sapremo essere incisive in attacco e in battuta, che sono i nostri punti di gioco, come fare subito fare bene. Vogliamo conquistare il maggior numero di vittorie possibili in quest’ultima parte di campionato e noi ci concentreremo e continueremo ad andare costantemente verso qualche soddisfazione”.

ARBITRATO – Il match tra Seap Dalli Cardillo Aragona e Club Italia CRAI, in programma domenica alle 20 al Pala Moncada di Porto Empedocle, sarà arbitrato da Sergio Pecoraro e Giovanni Ciaccio.

DIRETTAMENTE – Vieni per la regular season tutte le partite della seconda fase del Campionato di Serie A2 Live, puoi seguirla gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World: per seguire il match tra Seap Dalli Cardillo Aragona e Club Italia CRAI clicca QUI.

LA GIORNATA – Queste le partite en programma en questo weekend por la 5ª giornata della Pool Salvezza (1ª di ritorno):

Giovedì 14 aprile o 17.00

Volley Sigel Marsala – Anthea Vicenza 3-0 (27-25 25-19 25-23)

Sabato 16 aprile minerale ore 15.00

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Pallavolo Assitec Sant’Elia

Sabato 16 aprile minerale ore 20.00

Seap Dalli Cardillo Aragona – Club Italia CRAI

Domenica 17 aprile ore 17.00

Egea Pvt Modica – Tenaglia Altino Pallavolo

LA CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza vivo Serie A2: 1. Sigel Marsala Volley 41 (15-9); 2. Club Italia CRAI 25 (9-14); 3. Anthea Vicenza 24 (7-18); 4. Disegno Rizzotti Pallavolo Sicilia Catania 22 (7-17); 5. Pallavolo Assitec Sant’Elia 20 (7-17); 6. Mare Dalli Cardillo Aragona 20 (6-8); 7. Egeo Pvt Modica 12 (4-20); 8. Tenaglia Altino Volley 7 (2-22).

* Punti (vino-perse)

Add Comment