Ferrari-Haas, divampa la polemica. Il team manager: spero di stare bene – 2022

L’ultima partenza della stagione dei tem motorizzati ferrari non ha lasciato in diversi gli altri protagonisti della griglia. Il dito di alcune scuderie, appunto, è puntato verso la Haas, accusata di aver realizzato una vettura troppo simile a quella del parto della casa italiana. Un suspetto alimentato dal fatto che la squadra americana venga trasferita in un ufficio di pianificazione con sede a Maranello.

In questa misura, il FIA è già stata contattata da diverse squadre per avere chiarimenti sulla situazione, ma negli ultimi giorni è letteralmente scoppiata la polemica. A dirle, stavolta, è stato Otmar Szafnauurdirettore della squadra dell’Alpine, il quale ha evitato una volta ad un avvio dell’indagine.

Parola di Szafnauer

In un’intervista a riportata da GP Fans, Szafnauer ha detto:

“La Haas è una piccola squadra che ha fatto bene durante l’inverno, dall’ultima alla terza squadra più veloce. Ciò è un po’ sorprendente. Ho pensato che l’ordine gerarchico sarebbe rimasto quasi lo stesso perché generalmente, in un grande cambio di regolamento , negli anni in cui sono stato in Formula 1, più grande è il cambiamento de Quindi, più è preferito chi ha esperienza, infrastrutture e gli strumenti per sfruttare concretamente la nuova regola., è un po’ sorprendente che il piccione Haas sia sia

Add Comment