Virtus Bologna, Scariolo “Una grande prova dà parte di noi”

© foto di SAVINO PAOLELLA

Nella sala timbrata dell’Arena Vitrifrigo, le parole di Serge Scariolo, tecnico della Virtus Bologna, dopo la vittoria del suo Prosciutto Pesaro di Carpegna: “Mi congratulo con mio cugino per l’iniziativa di togliere la maglia ad Ario Costa perché lo conoscevo da 30 anni ed era un giocatore che ha creato cultura di una maglia e di una Squadra dimostrando altruismo e generosità che incontravano costantemente il servizio sportivo, il par di tutte le loro altre grandi qualità.

Venendo alla gara, credo sia stata a grande prova da parte nostra, sicuramente Pesaro ha lottato nonostante qualche limite e disgrazia, ma ha dimostrato perché ha per gran parte di stagione. Apprezzo che siamo stati seri nel cercare di stare il più possibile con le mani sul volante anche quando dovessimo perderlo.

I playoff di Eurocup ci assorbiranno molte energie quindi bene arrivare a quattro partite dalla fin della estagione regolare mantenendo il vantaggio invariato sul suo Milano. Forse non siamo stati proprio a 100% padroni della partita, più seguramente siamo rientrati nel terzo quarto con lo spirito giusto per creare il gap che poi ci siamo portati fino alla fine.”

Add Comment