Il Pallavolo Borgonovo vince il Memorial Tarasconi, Berté e Betta

A San Nicolò va in scena il torneo per l’Under 16 femminile: un’iniziativa per riprendersi dal Covid, in particolare Osvaldo Tarasconi, Alberto Bertè e Adelmo Betta. Tutte personalità importanti nel percorso della Polisportiva San Nicolò, quella con ruoli diversivi, in tempi diversivi, ma determinati nella crescita sportiva dell’Associazione.

Quattro le squadre ai blocchi di partenza: Piacevolley, Pallavolo Borgonovo, Ardavolley Fiore e Polisportiva San Nicolò. Ho affrontato un documento pubblico, costituito da genitori, amici pallavolisti, allenatori e ordeniti che si sono trovati e ritrovati per ricordare i personaggi della pallavolo piacentina mondo si sono disputate le partite. In mattinata le qualificazioni hanno visto la Polisportiva San Nicolò avere la meglio sul Piacevolley 3-0 (25-14, 25-21, 15-13), mentre Pallavolo Borgonovo ha superato l’Ardavolley Fiore 2-1 (25-22, 25 -10, 12-15).

Mi prendo la pausa per l’inizio se sono oltre la fine: che per il terzo posto ha visto l’Ardavolley Fiore superare 3-0 il Piacevolley (25-18, 25-19, 15-13), mentre nella gara per il titolo la Pallavolo Borgonovo ha vinto il miglior match in casa della Polisportiva San Nicolò 2-0 (25-23, 25-22).

La manifestazione se è chiusa con la festa “Tutti in campo”, dove atleti giovani, “variamente giovani”, riempiti e dirigenti se sono stati sfidati con un gigantesco Gym ball e, dopo l’entusiasmo e il divertimento generale, hanno dato vita ad un strana pallavolo. Alla fine se suono i premi che sono stati coinvolti tutti i presenti, ad altri partecipanti a ricordo della giornata è stato consegnato a portachiavi che ricordeà chi ci ha lasciato.

Sono intervenuti Nicoletta Tarasconi, sorella di Osvaldo, Linda Tarasconi, figlia di Osvaldo, Rosella Rossi, Francesca e Paola Bertè, tutti insieme in un grande cerchio per condividere questa gioia del poter giocare, senza dimenticare chi ci ha permesso, con il proprio esempio, di crescere e far crescere di atlete.

«Mi dispiace per questo – mi dispiace per Fabio Bastiani, organizzatore del torneo – Mauro Benedetti è il prossimo a Roma, Cesare Lucca, presidente del Comitato Territoriale della Fipav, tutti gli amici della pallavolo che non sono voluti mancare a questo primo appuntamento che ha segnato il ritorno alla normalità ea tutti coloro che non hanno potuto esserci ma che erano con noi col cuore».

Add Comment