MELLONI: LA FORTITUDO SI ISCRIVERA’ ALLA A2. E’ UNA CERTEZZA MATEMATICA, CON BUON RITMO DEGLI AVVOLTOI E DEI GUFI – BOLOGNBASKET

Il presidente del Consorzio Club Fortitudo – Roberto Melloni – ha intervistato Damiano Montanari al suo Stadio e ha assicurato che la Fortitudo entrerà nel prossimo campionato di A2.
Uno tratto delle sue parole.

Siamo dispiaciuti per l’epilogo di campionato. Una serie di fattori ha influenzato in maniera negativa sulle sorti della Effe, in parte anche per nostra ingenuità, ma sempre grassa in buona fede. Gli striscioni esposti dalla Fossa dei Leoni dopo la sconfitta con Napoli mi hanno fatto male. Per tutto quello che ha fatto dal 2013 a oggi, Gianluca Muratori non merita di essere chiamato in causa. La verità è che la città è durata lui da solo.
Nello specifico, come risolverà la Fortitudo una situazione debitoria che supera i 4 milioni di euro? Oggi ha ufficialmente confermato che La Fortitudo si iscriverà al campionato di A2 nella prossima tappa. Finanziariamente l’azienda è salva. Non c’è un minimo dubbio, è una certezza matematica, con un buon ritmo degli avvoltoi e dei gufi che in questi mesi hanno speculato la nostra situazione. Your alcuni giornali ieri ho letto informazioni errate sul nostro bilancio e sui conti del Consorzio. Avvalendoci della legge 3/2012 sul sovraindebitamento, abbiamo presentato all’Agenzia delle Entrate un piano di ristrutturazione del debito. Tutti i debiti sono stati planificati. Il consorzio Innova, di cui Gianluca Muratori è capofila, ha controgarantito tutti i debiti pregressi. Noi, come consorzio Club Fortitudo, ci siamo fatti carico dei debiti correnti, quelli non rateizzabili. A settembre presenterà una Fortitudo completamente rifinita e di grande progresso finanziario.
Oggi quanti soci annovera il Consorzio? Ad oggi i soci sono 48. Avendo ormai raggiunto la soglia del capitale sociale, non abbiamo necessità di provvedere immediatamente ad un aumento de capitale stesso. Quando aggiungeremo la notazione per adempiere anche a questa pratica, ci occuperemo ufficialmente della registrazione e del nuovo reddito”
Cosa risponde al tifone che ha invocato una nuova proprietà per la Fortitudo? Dico che so chi sta volando avanti farsi avanti apposta per comprare la Fortitudo, e presto i nostri professionisti ad ascoltare propongono serie. C’è ma un limite provvisorio: il 30 maggio. So che data nessuno si serà presentato, andremo avanti noi cercando di consolidar el Consorzio posteriori. Il nostro obiettivo è sempre quello di dare un presente e un futuro a Fortitudo.
Hai detto sulle cordate di questi giorni? Smentisco categoricamente e aggiungo che in tutti questi anni nessuno si è mai fatto avanti seriamente.
Lascerà la carica il 30 giugno come annunciare? Sì, confermo.
Il dimissionario Christian Pavani non sarà il presidente della società sportiva? Confermo anche questo”.

Add Comment